Eccomi di nuovo qui per il report del giorno numero 4.
Sarà che gli effetti collaterali della terapia antimalaria stanno cominiciando a farsi sentire (con un leggero senso di nausea e di mal di stomaco), ma il viaggio verso la stazione stamattina mi è sembrato infinito. Per giunta, il continuo sobbalzare con l'auto tra buche e fosse piene d'acqua non ha di certo aiutato. Per darvi un'idea, nel fare questo tragitto, si provano le stesse sensazioni che si avvertono quando si sale sul Tagadà: per chi è (o era) avvezzo alle fiere e alle giostre di paese sa perfettamente cosa intendo.
Continuano i wake-up test con il nostro ricevitore di telemetria, che tra l'altro vedete immortalato qui sotto. La connessione satellitare con il MCC verso Torino continua a scricchiolare e ci perdiamo frame di telemetria qui e là. La stazione navale sta avendo gli stessi problemi, si spera di riuscire a risolvere quanto prima.
la giornata si è poi conclusa con un bel test integrato con gli amici/nemici del CNES e la loro antenna. L'obiettivo del test era verificare il miglioramento delle performance del nostro ricevitore (misurate a Luglio) dopo l'installazione dei nuovi amplificatori dal 20 dB (foto qui sotto).
Test ok, ci sono buoni risultati che piacciono anche al super esperto ESA. Brindisi veloce a base di "Rum Agricole". Non provatelo mai, soprattutto se avete già un leggero senso di nausa. Potreste pentirvene amaramente, ma sembrava proprio brutto dire di no. sigh.
Buonanotte Torino.
grande diego!! ormai il blog è un appuntamento fisso
RispondiEliminaanche il col-cc ti segue
ale r.
ne sono felice! Un abbraccio a tutto il Col-CC
Eliminaciao Diego, è previsto che lavoriate anche durante il week end, o finalmente potrete riposarvi? in ogni caso, buon fine settimana da Torino!
RispondiEliminaa presto, Filomena
Diciamo che avremmo potuto/dovuto rimanere almeno sabato, anche per dare supporto a Torino. Ma con poco preavviso il Ground station manager non ci ha dato il permesso. Quindi we in albergo. Speriamo di trovare qualche cosa da fare. Altrimenti saranno due giornate infinite. :)
Elimina