sabato 14 febbraio 2015

Festeggiamenti del venerdi

Giornata dedicata ai festeggiamenti "dentro" e "fuori" la stazione di Libreville, per celebrare il successo della missione IXV.

Si inizia con un buon aperitvo prima di pranzo: il planteur, tipico drink della Guyana francese a base di Rum (tanto) e succo di frutta (poco).


Giornata lavorativa in stazione e poi rientro in Hotel. Segue cena (gentilmente offerta da ESA) a tutto il team IXV e CNES. Il posto scelto è davvero interessante. Si chiama "Joyce African Dreams". Locale carino e cibo davvero ottimo. Qualcuno (potete immaginare chi, escludendo ovviamente il team IXV) si diverte ad ordinare piatti di un certo livello e vini costosi. Il povero Juan sarà costretto a sudare parecchio e a pagare un conto alquanto salato.









Domani prepareremo finalmente il costume da bagno (piogge permettendo). Abbandoneremo il melmoso e poco invitante  estuario del Gabon (dove si trova Libreville), attraversandolo via mare, e arriveremo a scoprire il mare aperto e le acque africane dell'oceano atlantico. La meta finale si chiama "Baie des Tortues", nel bel mezzo del Pongara National Park.

Max alla fine rimarrà in albergo, e non si unirà alla spedizione. Non ce stato modo di convincerlo.

Per chi vuole conoscere il resoconto di quest'ultima avventuta africana, dovrà attendere domenica.

Buonanotte Torino.

Nessun commento:

Posta un commento