Oggi finalmente abbiamo scoperto un posto davvero bello, quasi paradisiaco: si chiama "Baie des Tortues". Si affaccia direttamente sull'oceano atlantico e le sue acque sono calde e limpidissime.
Ci si arriva dopo mezz'ora di barca a motore, attraversando tutto l'estuario del Gabon. Baie des tortues è un piccolo villaggio di bungalows che affacciano direttamente sulla spiaggia, dove ci si può anche fermare per passare una notte diversa dal solito, immersi nella natura circostante. Siamo infatti nel bel mezzo del Pongara National Park.
Alle 10 si arriva in spiaggia e si riceve l'aperitivo di benvenuto. Oggi grazie al cielo non piove e la giornata sembra essere davvero bella. Ci buttiamo in acqua e poi sui lettini per recuperare un po' di sonno perduto.
Pranzo leggero, e poi nel pomeriggio affittiamo una canoa 3 posti (per me, Juan e Beppe) e partiamo ad esplorare i dintorni della baia. Ci mettiamo un po' a capire come guidare il mezzo (e come pagaiare in tre) ma alla fine ci prendiamo gusto e il divertimento è assicurato!
Si fanno quasi le 5 e la barca ci aspetta per riportarci a Libreville. Paghiamo la non proprio economica permanenza nella baia, e si torna in albergo. Siamo piuttosto "cotti" dal sole (oggi si è fatto sentire parecchio) ma davvero soddisfatti.
Nessun commento:
Posta un commento