martedì 17 febbraio 2015

Ultimo giorno in stazione

Oggi abbiamo finalmente concluso l'impacchettamento di tutti i dispositivi e chiuso le casse che riporteranno il ricevitore di telemetria in Europa. Il tutto è stato poi parcheggiato (per un tempo al momento indefinito) nel magazzino della stazione, con grande gioia di Mario, come potete ben immaginare.



Facciamo un ultimo brindisi di commiato con lo spumante spagnolo (il CAVA) che avevamo comperato "in onore" di Juan. Salutiamo caldamente Thierry e Michel, compagni di questa lunga avventura gabonese. Scattiamo le ultime foto di ricordo di N'Koltang e ci apprestiamo, per l'ultima volta, a compiere la strada di ritorno verso Libreville.





Ormai siamo già con la mente verso l'aereoporto di Libreville. Il piccolo villaggio di N'koltang diventerà ben presto un ricordo lontano, divertente, e a tratti angosciante nelle nostre menti. Non rimpiangerò di certo l'estenuante viaggio quotidiano da Libreville verso la stazione (e viceversa), e i malanni (di schiena) che ci ha provocato. Mi mancherà la faccia pacioccosa e sempre sorridente di Thierry, i suoi preziosi consigli, il suo grufolare in un francese incomprensibile (anche per i suoi colleghi francofoni) e la professionalità di Michel.

Ci apprestiamo a concludere la quinta settimana di quest'esperienza gabonese. E' tempo di partire e fare ritorno a casa.

Nessun commento:

Posta un commento